martedì 31 maggio 2016

FOGGIA LA PROVINCIA PIU’ BELLA D’ITALIA, LO DICE WORLD INSIDE PICTURES

BAIA DELLE ZAGARE
Svetta la provincia di Foggia nel tour fotografico proposto da World Inside Pictures, tra i maggiori siti specializzati in fotografia, che propone ai suoi lettori viaggi virtuali per immagini. Qualche giorno fa è stato pubblicato un articolo intitolato “Quindici bei posti d’Italia da non perdere la prossima estate” in cui, come vedremo, la Capitanata e il Gargano recitano la parte del leone.
Tutto ciò che si può dire dell’Italia – vi si legge – è che questo paese è davvero sorprendente e pieno di bellezze. L’Italia è davvero ricca di luoghi suggestivi, in cui è possibile divertirsi e rilassarsi, ma vogliamo darvi solo qualche assaggio di ciò che si può vedere se si decide di viaggiare questa estate. Queste 15 foto forse non riescono a dare conto di tutta la bellezza di questo Paese, ma pensiamo che siano sufficienti a suggestionarvi quanto basta per farvi preparare le valige, e mettervi in viaggio per visitarlo.
E qui arriva la sorpresa (ma fino ad un certo punto, perché chi la conosce e l’ama sa che è proprio così…): la provincia più bella d’Italia è la Capitanata, la sola presente (assieme a Capri) con ben due locations nell’elenco di World Inside Pictures. E lo è grazie al Gargano, che figura nella galleria con Baia delle Zagare e le Isole Tremiti.
Questo l’elenco dettagliato dei quindici posti italiani da visitare, così come vengono presentati nell’articolo:
Grotta Azzurra – Capri (Napoli) Isole Eolie (Messina) Tropea, (Vibo Valentia) Cala Mariolu, provincia dell’Ogliastra, Sardegna. Verona, Veneto - Lago di Como in Lombardia (Como) Campione del Garda, Lago di Garda (Brescia) Capri (Napoli) Sirmione (Brescia) Baia delle Zagare, Gargano, Foggia, Puglia Volpaia (Siena) Hotel Splendido, Portofino (Genova) Villa d’Este Tivoli, (Roma) Isole Tremiti, Parco Naturale del Gargano (Foggia) Cefalu (Palermo) -
 See more at: http://www.civico93.it/index.php/foggia-la-provincia-piu-bella-ditalia-lo-dice-wordl-inside-pictures/#sthash.fmoqu3E9.dpuf

Nessun commento:

Posta un commento