giovedì 30 novembre 2017

Sabato 2 Dicembre, a Foggia, nei locali di Vigna Nocelli ill Cancelliere e vescovo delle Terre di Roma, Filippo Ortenzi - s'incontrerà con i fedeli del foggiano

Immagine in linea con il testo

Immagine in linea con il testo

Chiesa Ortodossa
Italiana Autocefala

Comunicato stampa

Sabato prossimo, 2 Dicembre, a Foggia, nei locali di Vigna Nocelli (Strada Statale Foggia-Lucera km. 329 ) il Vicario Generale e Portavoce della Chiesa Ortodossa italiana autocefala Monsignor Cosma, Eparca di Bari e di Tutte le Puglie, di Anglona ed Acerenza, accompagnato dal Cancelliere e vescovo delle Terre di Roma, Filippo Ortenzi - s'incontrerà con i fedeli del foggiano.
Alle ore 17 verrà celebrata la Divina Liturgia nel corso della quale il signor Giuseppe Lauda, segretario dell'Associazione Rinascita e Rose, nonché persona conosciuta ed attiva nel campo sociale e culturale, verrà ordinato Ipodiacono della Chiesa.
Si tratta di un importante successo in una terra che vide il fiorire del cristianesimo sin dall’epoca paleocristiana. Le Sante Terre di Puglia sono tra l’altro fervide nella devozione alla Madonna e a Nostro Signore Gesù. In tutte le Puglie è tra l’altro forte il sentimento di preghiera verso San Michele Arcangelo, San Nicola di Myra e i Santi anargiri, Cosma e Damiano.
Il vescovo Cosma durante la Divina Liturgia, raccomanderà alla Madonna, a Gesù Cristo e a tutti Santi ortodossi, i fedeli pugliesi della Chiesa Ortodossa Italiana Autocefala.
Immagine in linea con il testo
A tutti i partecipanti, per ultimo, sarà letto un messaggio del Patriarca della Chiesa Alessandro I , al secolo Alessandro Meluzzi


L'Ufficio Stampa



Nessun commento:

Posta un commento