sabato 7 maggio 2022

Ecco perché il loro caffè crea così dipendenza! La polizia svizzera sequestra 500 kg di cocaina nella fabbrica di Nespresso

 


Quando viaggio in treno dai miei genitori passo sempre davanti alla fabbrica Nespresso di Romont... Oggi la polizia svizzera ha sequestrato 500 kg di cocaina in questo edificio... Ora capisco perché quel caffè è così efficace...

La polizia svizzera ha sequestrato più di 500 kg di cocaina da un carico di chicchi di caffè consegnato a uno stabilimento Nespresso.

I lavoratori dello stabilimento di Romont, nel cantone di Friburgo, nella Svizzera occidentale, hanno allertato le autorità di una misteriosa polvere bianca trovata in sacchi di chicchi di caffè, ha detto la polizia.

Il personale della macchina per capsule di caffè, di proprietà del gigante alimentare svizzero Nestlé, " ha trovato una sostanza bianca indeterminata quando hanno scaricato i sacchi di chicchi di caffè appena consegnati ", ha detto giovedì la polizia di Friburgo.

L'analisi della polizia ha stabilito che la sostanza era cocaina. Una perquisizione di cinque container " consegnati lo stesso giorno in treno ha consentito il sequestro di oltre 500 kg di questo farmaco ", ha aggiunto la polizia.

La polizia ha detto di aver allestito un ampio perimetro di sicurezza intorno alla fabbrica durante l'operazione, che ha coinvolto anche un grande contingente di doganieri.

Le unità contenenti i farmaci sono state isolate e la sostanza non ha contaminato la produzione dell'impianto, afferma la dichiarazione.

L'indagine iniziale indicava che la spedizione proveniva dal Brasile, ha detto la polizia, aggiungendo che la cocaina sequestrata è stata determinata per essere pura per oltre l'80%, con un valore stimato di oltre 50 milioni di franchi svizzeri (£ 41 milioni).

Sembra che tutti i farmaci fossero destinati al mercato europeo ", ha detto la polizia. Guardiano ]

O per l'interno delle capsule? In ogni caso, sembra male per Nestlé...

https://strangesounds.org/2022/05/this-is-why-nespresso-is-so-addictive-swiss-police-seize-500kg-of-cocaine-at-nespresso-factory.html




Nessun commento:

Posta un commento