giovedì 16 dicembre 2021

RFK Jr. come il negazionista dell'HIV / AIDS n. 1 in America e i suoni del silenzio dei media

 


In questa immagine tratta dal video pubblicato sul sito web Children's Health Defense di domenica 12 dicembre 2021, Robert F. Kennedy, Jr., parla degli adesivi anti-vaccino che invita i sostenitori a utilizzare. (Foto AP)

Il libro di Robert F. Kennedy, Jr. che attacca Anthony Fauci e l'establishment medico è diventato una sensazione editoriale, trascorrendo più di un'intera settimana come bestseller numero 1 di Amazon e collezionando oltre 2.600 recensioni, il 94% delle quali a cinque stelle.

Ora, dopo quasi un mese di silenzio sbalordito, i media americani ne stanno finalmente prendendo atto in ritardo. Questa mattina l' Associated Press ha pubblicato un pezzo di successo di 4.000 parole che attacca duramente la figura pubblica più importante nel tanto denigrato movimento anti-vaxxing americano.

Ovviamente era stato investito un grande sforzo in questo attacco e il sottotitolo dell'autore citato è stato condiviso da altri cinque scrittori e ricercatori di AP , sottolineando le risorse giornalistiche dedicate a demolire la reputazione di un individuo che ovviamente si è fatto nemici così potenti. Ma leggendo l'articolo, la frase che mi è venuta in mente è stata "i suoni del silenzio" o forse il famoso indizio Sherlockiano del "cane che non abbaia".

Quasi la metà dell'intero libro sotto attacco, circa 200 pagine, è dedicata alla presentazione e alla promozione della sorprendente affermazione secondo cui tutto ciò che ci è stato detto sull'HIV/AIDS per più di 35 anni probabilmente è una bufala. Come ho scritto la scorsa settimana :

Eppure, secondo le informazioni fornite nel bestseller n. 1 di Amazon di Kennedy, questa immagine ben nota e solida, che non avevo mai messo seriamente in dubbio, è quasi del tutto falsa e fraudolenta, essenzialmente una bufala dei media medici. Invece di essere responsabile dell'AIDS, il virus HIV è probabilmente innocuo e non ha nulla a che fare con la malattia. Ma quando si scoprì che gli individui erano infettati dall'HIV, furono sottoposti ai primi, estremamente redditizi farmaci per l'AIDS, che erano in realtà letali e spesso li uccidevano. I primi casi di AIDS erano stati per lo più causati dall'uso molto pesante di particolari droghe illegali e il virus dell'HIV era stato erroneamente diagnosticato come responsabile. Ma dal momento che Fauci e le compagnie farmaceutiche affamate di profitto costruirono presto enormi imperi su quella diagnosi errata, per più di 35 anni hanno combattuto duramente per mantenerlo e proteggerlo, esercitando tutta la loro influenza per sopprimere la verità nei media mentre distruggevano le carriere di tutti i ricercatori onesti che hanno sfidato quella frode. Nel frattempo, l'AIDS in Africa era qualcosa di completamente diverso, probabilmente causato principalmente dalla malnutrizione o da altre condizioni locali.

Ho trovato il racconto di Kennedy scioccante come qualsiasi altra cosa che abbia mai incontrato.

Secondo qualsiasi ragionevole standard, Robert F. Kennedy, Jr. si è ora affermato come il "negatore dell'HIV / AIDS" n. 1 d'America e prima dell'epidemia di Covid, l'AIDS aveva probabilmente trascorso quasi quattro decenni come la malattia di più alto profilo al mondo, secondo quanto riferito assorbendo circa due trilioni di dollari in costi di ricerca e trattamento. Quindi per qualcuno affermare essenzialmente che la malattia in realtà non esiste sembrerebbe il culmine della follia assoluta, alla pari del Flat Earthism. Eppure non una sola parola di questa sorprendente situazione appare nel lungo articolo di AP, che attacca Kennedy su quasi tutti gli altri possibili motivi, giusti o ingiusti. Tutti e sei gli scrittori ei ricercatori di AP hanno in qualche modo saltato quelle 200 pagine del bestseller di Kennedy?

Quella grande squadra di giornalisti AP sembra aver trascorso almeno dieci giorni a lavorare sul loro lungo articolo, estraendo il record di Kennedy per quasi tutto ciò che è stato controverso che potrebbero trovare, anche evidenziando una fotografia che lo mostra semplicemente in piedi accanto agli alleati di Trump Roger Stone e Michael Flynn .

Sicuramente questi giornalisti hanno consultato numerose figure di spicco dell'establishment medico sulla questione dell'HIV/AIDS, ma non una sola parola su quell'argomento incendiario è stata inclusa nella loro denuncia di 4.000 parole.

Sebbene ci si potesse naturalmente aspettare feroci attacchi contro le affermazioni di Kennedy sull'HIV/AIDS, forse alcuni aspetti del libro hanno indotto gli editori senior dell'Associated Press a tirarsi indietro e a decidere che la discrezione su questa questione era la parte migliore del valore. Come avevo spiegato:

Tuttavia, la prima approvazione sul retro di copertina è del Prof. Luc Montagnier, il ricercatore medico che ha vinto un premio Nobel per aver scoperto il virus dell'HIV nel 1984, e scrive: “Tragicamente per l'umanità, ci sono molte, molte falsità che provengono da Fauci e i suoi servi. RFK Jr. espone decenni di bugie.” Inoltre, ci viene detto che già alla Conferenza internazionale sull'AIDS di San Francisco del giugno 1990, Montagnier aveva dichiarato pubblicamente che "il virus dell'HIV è innocuo e passivo, un virus benigno".

Forse questo premio Nobel ha approvato il libro per altri motivi e forse il significato della sua sorprendente dichiarazione del 1990 è stato frainteso. Ma sicuramente l'opinione del ricercatore premio Nobel per la scoperta del virus HIV non va assolutamente ignorata nel valutarne il possibile ruolo.

Ho continuato a notare:

E non era quasi solo. Kennedy spiega che l'anno successivo, un importante microbiologo di Harvard organizzò un gruppo contenente alcuni dei virologi e immunologi più illustri del mondo e rilasciarono una dichiarazione pubblica, approvata da altri tre premi Nobel per la scienza, che sollevava le stesse domande:

È opinione diffusa tra il pubblico in generale che un retrovirus chiamato HIV causi un gruppo di malattie chiamate AIDS. Molti scienziati biomedici ora mettono in dubbio questa ipotesi. Proponiamo un'approfondita rivalutazione delle prove esistenti a favore e contro questa ipotesi, che sarà condotta da un adeguato gruppo indipendente. Proponiamo inoltre che gli studi epidemiologici critici siano progettati e intrapresi.

Come racconta Kennedy, a quel punto i ricercatori sull'AIDS e i media mainstream erano completamente in balia dell'oceano di finanziamenti governativi e pubblicità farmaceutica controllati da Fauci e dai suoi alleati aziendali, quindi queste chiamate di eminenti scienziati furono quasi del tutto ignorate e non riportate. Secondo un giornalista, nel corso dei decenni sono stati spesi circa due trilioni di dollari per la ricerca e la cura dell'HIV/AIDS, e con così tante carriere di ricerca e mezzi di sussistenza personali dipendenti da ciò che equivale a un "complesso industriale dell'HIV/AIDS", pochi sono stati disposto ad esaminare criticamente i fondamenti di base di quell'impero.

Fino a un paio di settimane fa, non avevo mai pensato di mettere in discussione l'ortodossia dell'AIDS. Ma scoprire lo scetticismo scientifico di lunga data di così tanti esperti ben informati, tra cui quattro premi Nobel, uno dei quali l'effettivo scopritore del virus HIV, ha completamente spostato la mia prospettiva. Non posso facilmente ignorare o respingere le teorie presentate da Kennedy... E in tutta onestà con l'autore, anche lui stesso sottolinea ripetutamente che non può "prendere posizione sulla relazione tra HIV e AIDS" ma è semplicemente turbato dal fatto che Fauci abbia usato con successo il suo governo finanziamenti e influenza mediatica per sopprimere un dibattito scientifico in corso e perfettamente legittimo. Secondo Kennedy, il suo libro ha lo scopo di "dare aria e luce diurna alle voci dissenzienti".

Quindi il silenzio totale dell'articolo desta di certo certi evidenti sospetti. Come ho scritto in precedenza :

Robert F. Kennedy, Jr. è una figura di spicco nel tanto denigrato movimento anti-vaxx americano e il suo libro sta diventando un elemento importante di quella causa. I suoi attacchi stridenti contro le aziende farmaceutiche, l'ortodossia medica e Fauci gli hanno procurato numerosi e potenti nemici. Se le sue affermazioni sull'AIDS fossero davvero ridicole come potrebbero sembrare, non sarebbero già diventate un parafulmine per gli attacchi contro di lui? Supponiamo che il suo tomo anti-vaxx abbia dedicato 200 pagine a sostenere che il nostro mondo fosse segretamente controllato da invisibili Rettiliani alti 12 piedi provenienti da un'altra dimensione. Sicuramente i nemici di Kennedy avrebbero scatenato un'enorme tempesta di scherno mediatico contro di lui per quella follia, screditando così la sua critica alle campagne di vaccinazione. Eppure, invece, il silenzio completo ha accolto le sue affermazioni sull'AIDS,

In qualità di osservatore esterno senza esperienza speciale in queste aree della medicina, sono rimasto colpito da gran parte del materiale che Kennedy ha schierato a sostegno delle sue opinioni non ortodosse sui vaccini e sui trattamenti per il Covid, ma ho scoperto che le prove che ha fornito su HIV e AIDS erano ampiamente più completo e persuasivo, pur essendo sostenuto da esperti molto più autorevoli. Ma se, come sostiene, la verità sull'HIV e sull'AIDS è stata soppressa con successo per decenni dall'intera industria medica, dobbiamo necessariamente diventare molto sospettosi riguardo ad altre affermazioni mediche, comprese quelle riguardanti il ​​Covid e le vaccinazioni.

A meno che le istituzioni mediche e dei media non sfidino rapidamente e apertamente Robert F. Kennedy, Jr. sulla questione dell'HIV/AIDS, tutti gli osservatori imparziali devono necessariamente concludere che riconoscono che ha sostanzialmente ragione. E se ha ragione sull'AIDS, ogni brandello di credibilità rimanente nelle nostre autorità sanitarie pubbliche sarà sicuramente distrutto, mentre le teorie di vecchia data del professor Peter Duesberg di Berkeley saranno state confermate:

Quindi, come alcuni hanno suggerito, l'HIV/AIDS potrebbe benissimo diventare il tallone d'Achille della nostra istituzione medica corrotta e incompetente.

https://www.unz.com/announcement/rfk-jr-as-americas-1-hiv-aids-denier-and-the-sounds-of-media-silence/

Nessun commento:

Posta un commento