martedì 8 dicembre 2015

FOGGIA E I SUOI I PEONES DELLA POLITICA LOCALE: IL CASO LONIGRO


In Spagna è il giostratore a piedi della corrida, detto anche BANDERILLERO.
da una intervista di Teleredioerre del 3 Dicembre 2015 sull'aeroporto Gino Lisa di Foggia

RICORDO CHE PINO LONIGRO E' CONSIGLIERE REGIONALE ELETTO PER LA PROVINCIA DI FOGGIA E SE CIO' HA ANCORA UN SENSO, NON DOVREBBE DIRE LE COSE CHE DICE...

TRE: "... mettiamoci l'animo in pace, Foggia non potrà mai avere un aeroporto (funzionante) o se pure lo avrà non sarà mai in grado di funzionare..."

PLngrn: ".. sicuramente il tema non va abbandonato (ah, no?)...
Però io credo però che non possiamo perdere invece il tempo (?) a non affrontare altre ... uhmmm.. come dire?... uhmmm.. mezzi di trasporto...

SALTARE DI PALO IN FRASCA
Passare improvvisamente, e per lo più in modo sconclusionato, da un argomento all’altro: "non che dicesse di no; ma eccolo di nuovo a quel suo serpeggiare, volteggiare e saltar di palo in frasca" - A. Manzoni).
... che mettono in condizione il territorio della provincia di Foggia, della città di Foggia, di... come dire... (... interrotto giustamente dal giornalista che è più sveglio...)

TRE: ... infatti Delrio è stato molto chiaro ieri quando ha detto "investiremo molto sul trasporto ferroviario regionale (e con quali garanzie che Foggia ne sarebbe coinvolta?) proprio per consentire di accorciare le distanze in questo caso, da Foggia all'aeroporto di Bari Palese...

PLngnr: "Beh... diciamo... questo è un tema... un tema di rilancio... diciamo... (lo dica, lo dica pure e faccia con comodo...) del tema dei trasporti su ferro (tema incandescente) e anche in relazione alle politiche mondiali....

PARTIRE PER LA TANGENTE
Quando, in un discorso o un ragionamento, qualcuno improvvisamente smette di seguire il filo logico complessivo e procede concentrandosi unicamente su uno degli aspetti considerati, andando completamente fuori tema.

... che è quello di contribuire a diminuire l'inquinamento ambientale e quindi noi sappiamo che ovviamente gli aerei producono per appunto... diciamo (lo dica, lo dica pure, faccia come se Lei fosse un consigliere regionale di Capitanata) l'emissione nell'atmosfera dei fumi...

PERCHE' GLI AEREI CHE ATTERRANO E DECOLLANO DA BARI, NON INQUINANO?

ESSERE FUMOSO
Oscuro, poco chiaro. Stile fumoso. Inconsistente.
Confuse - convoluted - nebulous - smoky

MA CHI LO HA ELETTO QUESTO QUA'?

mercoledì 2 dicembre 2015

GRAZIANO DEL RIO, MINISTRO SELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI, GIA' SINDACO DI REGGIO EMILIA...

ALLA DOMANDA: "CHE FUTURO AVRA' IL GINO LISA, AEROPORTO DI FOGGIA?
Il ministro è stato molto chiaro: "Non si può pretendere un aeroporto in ogni città, piuttosto bisogna pensare a potenziare il trasporto ferroviario regionale in modo da collegare in breve tempo gli aeroporti principali con il resto delle regione".

POTENZIAMENTO DEI PORTI DI BARI, BRINDISI E TARANTO...
E Manfredonia? Delrio risponde così: "Manfredonia ha un'altra vocazione".
(Fonte: Teleradioerre - Foggia)

DUNQUE MINISTRO CI RISPONDA!
QUANTI MILIONI DI EURO HA AVUTO REGGIO EMILIA IN COMPENSAZIONE PER IL BYPASS DELL'ALTA VELOCITA' FERROVIARIA, PER COSTRUIRE LA NUOVA MEGA GALATTICA STAZIONE DETTA "MEDIPOPADANA"?
Glielo dico io: è costata 79 milioni, costo che sale a 135 milioni se si contano il parcheggio e il casello autostradale (si mormora che siano in realtà molti di più!).

UN INVESTIMENTO INTERAMENTE PUBBLICO!
Un investimento interamente pubblico a carico del Ministero delle Infrastrutture, della Regione e della società Tav Spa (che appartiene a Ferrovie dello Stato).
UN MONUMENTO MAESTOSO IN UNA TERRA DI PASSAGGIO...
...a un chilometro dal casello autostradale e a quattro dalla città emiliana, con treni che ogni giorno si fermano per trasportare meno di 50 viaggiatori.

COSI', COME SI PERMETTE DI VENIRE AD IMPORRE A NOI, IL SOTTOSVILUPPO?





Te c'hanno mai mannato a quel paese, sapessi quanta gente che ce sta, er primo cittadino è amico mio tu dije che te c'ho mannato io...

Vincenzo Concilio di Foggia