mercoledì 2 dicembre 2015

GRAZIANO DEL RIO, MINISTRO SELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI, GIA' SINDACO DI REGGIO EMILIA...

ALLA DOMANDA: "CHE FUTURO AVRA' IL GINO LISA, AEROPORTO DI FOGGIA?
Il ministro è stato molto chiaro: "Non si può pretendere un aeroporto in ogni città, piuttosto bisogna pensare a potenziare il trasporto ferroviario regionale in modo da collegare in breve tempo gli aeroporti principali con il resto delle regione".

POTENZIAMENTO DEI PORTI DI BARI, BRINDISI E TARANTO...
E Manfredonia? Delrio risponde così: "Manfredonia ha un'altra vocazione".
(Fonte: Teleradioerre - Foggia)

DUNQUE MINISTRO CI RISPONDA!
QUANTI MILIONI DI EURO HA AVUTO REGGIO EMILIA IN COMPENSAZIONE PER IL BYPASS DELL'ALTA VELOCITA' FERROVIARIA, PER COSTRUIRE LA NUOVA MEGA GALATTICA STAZIONE DETTA "MEDIPOPADANA"?
Glielo dico io: è costata 79 milioni, costo che sale a 135 milioni se si contano il parcheggio e il casello autostradale (si mormora che siano in realtà molti di più!).

UN INVESTIMENTO INTERAMENTE PUBBLICO!
Un investimento interamente pubblico a carico del Ministero delle Infrastrutture, della Regione e della società Tav Spa (che appartiene a Ferrovie dello Stato).
UN MONUMENTO MAESTOSO IN UNA TERRA DI PASSAGGIO...
...a un chilometro dal casello autostradale e a quattro dalla città emiliana, con treni che ogni giorno si fermano per trasportare meno di 50 viaggiatori.

COSI', COME SI PERMETTE DI VENIRE AD IMPORRE A NOI, IL SOTTOSVILUPPO?





Te c'hanno mai mannato a quel paese, sapessi quanta gente che ce sta, er primo cittadino è amico mio tu dije che te c'ho mannato io...

Vincenzo Concilio di Foggia

Nessun commento:

Posta un commento